SMART SAFETY

Come tutelare i lavoratori temporanei

SMART Safety front loader safety

Quando ti affidi a lavoratori temporanei durante la stagione del raccolto o altri periodi impegnativi dell’anno, è importante per la loro e la tua tutela che comprendano le norme di sicurezza della tua azienda agricola. Non dare per scontato che i lavoratori stagionali abbiano già dimestichezza con il settore agricolo o i rischi che ne derivano.

Tieni a mente quanto segue

• Prenditi del tempo per assicurarti che i lavoratori temporanei conoscano le procedure di sicurezza.
  • Verifica di avere un numero sufficiente di dispositivi di protezione personale per tutti i lavoratori temporanei.
  • Controlla che abbiano ricevuto una formazione adeguata prima di lasciare che usino macchinari o attrezzi.
  • Prevedi una strategia di supervisione per i lavoratori che ne hanno necessità.
  • I lavori temporanei potrebbero non parlare la tua lingua, perciò presta particolare attenzione affinché comprendano il significato dei segnali di avvertenza e delle procedure di sicurezza.
  • Sono consapevoli dei rischi che comporta lavorare con il bestiame?

Prenditi del tempo per istruirli al fine di evitare incidenti. Condividi con loro la tua preziosa esperienza.